Orientamento in entrata

Scuola Aperta

Cari ragazzi, Cari genitori,

quest'anno per forza di cose l'orientamento in entrata del nostro Istituto deve svolgersi con modalità diverse da quelle a cui siamo abituati. Non potremo svolgere attività di ministage in presenza per motivi di sicurezza e anche la tradizionale scuola aperta, a cui si poteva accedere liberamente senza un numero massimo, sarà proposta in una forma rivista. È doloroso per noi non potervi mostrare ciò che effettivamente siamo in grado di offrirvi in termini di accoglienza e professionalità, ma abbiamo sopperito con la creazione di canali Youtube dove vi sarà possibile capire perché nel tempo tanti ragazzi ci hanno scelto e vedere qualche assaggio della vita quotidiana da studenti al Cattaneo Mattei.

In questa sezione del nostro sito troverete tutte le più importanti informazioni:

• con questo link, vi sarà possibile visualizzare e scaricare la nostra brochure, dove troverete orari e caratteristiche dei vari indirizzi;
  • con questo link potrete prenotare la partecipazione alle nostre giornate di Scuola Aperta;
  • cliccando infine sul seguente link, avrete la possibilità di accedere alla prenotazione di Conferenze collettive o individuali tramite piattaforma Zoom, dove settimanalmente un nostro docente sarà a vostra disposizione in videoconferenza per presentare in maniera più puntuale i nostri indirizzi e la nostra scelta formativa.

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento non esitate a scriverci, troverete qui di seguito gli indirizzi di posta elettronica a cui inviare le vostre domande e potrete richiedere le credenziali per l’accesso ai nostri canali Youtube.

Confidando che si possa presto tornare alla normalità del fare scuola, Vi aspettiamo fiduciosi.

Lo staff di orientamento in entrata del Cattaneo-Mattei.

orientamento.cattaneo@cattaneomattei.it per il plesso liceale di Monselice

orientamento.duca@cattaneomattei.it per il plesso professionale di Monselice

orientamento.mattei@cattaneomattei.it per i plessi liceale e tecnico di Conselve