Orientamento in entrata

Scuola Aperta

Cari genitori, cari ragazzi se state pensando al percorso migliore per il proseguimento degli studi nella scuola superiore di secondo grado, l’I.I.S “Cattaneo-Mattei” ha molto da offrirvi:

• BROCHURE: cliccando su questo link vi sarà possibile visualizzarla, troverete al suo interno orari e caratteristiche principali dei vari indirizzi;
  • CANALI YOUTUBE: cliccate su questo link per vedere interviste ai nostri docenti e ai nostri ex alunni e vedere alcuni lavori dei nostri studenti.
  • LABORATORI POMERIDIANI SU PRENOTAZIONE: E' possibile accedere da questa pagina ad un modulo da compilare con i vostri dati, così gli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado potranno sperimentare le materie caratterizzanti l’indirizzo di loro interesse sotto la guida dei nostri docenti.
  • SCUOLA APERTA SU PRENOTAZIONE: E' possibile accedere da questa pagina ad un modulo da compilare con i vostri dati per una visita guidata alla nostra scuola, i nostri docenti sono disponibili ad accompagnarvi all’interno dei nostri plessi e a darvi tutte le informazioni su progetti e attività.
  • PARLA CON NOI: E' possibile accedere da questa pagina alla prenotazione di Conferenze collettive o individuali tramite piattaforma Zoom, dove settimanalmente un nostro docente sarà a vostra disposizione in videoconferenza per presentare in maniera più puntuale i nostri indirizzi e la nostra scelta formativa;
  • INCLUSIONE: il nostro Istituto è molto attento a un'educazione inclusiva. Attraverso questa pagina è possibile accedere all'area dedicata e avere informazioni sul supporto che forniamo agli alunni con Bisogni Educativi Speciali. Cliccando qui è possibile vedere la brochure con le principali informazioni.

Come vedete stiamo lavorando per voi! Per ogni informazione o chiarimento non esitate a scriverci, trovate qui di seguito gli indirizzi di posta elettronica a cui inviare le vostre domande:

orientamento.cattaneo@cattaneomattei.it per il plesso liceale di Monselice

orientamento.duca@cattaneomattei.it per il plesso professionale di Monselice

orientamento.mattei@cattaneomattei.it per i plessi liceale e tecnico di Conselve

Vi aspettiamo fiduciosi.

Lo staff di orientamento in entrata del Cattaneo-Mattei.

Per necessità riguardo agli alunni con Bisogni Educativi Speciali:

referente.inclusione@cattaneomattei.it