"Duca d'Aosta" Monselice

Indirizzo professionale

Ex "Duca d'Aosta"

È l’ex sezione di Monselice del “Duca d’Aosta”. La scuola che ha formato generazioni di “analisti di laboratorio” e “segretarie d’azienda”. Dal 1999 è unito al Liceo scientifico di Monselice, è nato così l’Istituto di Istruzione Superiore Cattaneo.

immagine nel testo

Si differenzia dalle altre scuole superiori per un'intensa attività di laboratorio. Grazie alla riforma e alla Flessibilità i LABORATORI diventano la Ricchezza della Nuova Scuola Superiore .

Le ATTIVITA’ di LABORATORIO permettono allo studente di:

• Diventare protagonista del proprio apprendimento;

• Mettere in pratica quanto appreso in teoria;

• Consolidare i contenuti assimilati;

• Acquisire capacità e competenze spendibili direttamente nel mondo del lavoro.

Alla fine del quinto anno, dopo gli esami di Stato, si consegue il diploma di scuola media superiore. Questo diploma consente l’ingresso nel mondo del lavoro, oppure l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria.

Attualmente la sezione professionale si articola nei seguenti indirizzi:

• PRODUZIONI INDUSTRIALI: CURVATURA CHIMICO-BIOLOGICO

• SERVIZI COMMERCIALI