Laboratori per le professioni digitali del futuro al "Cattaneo-Mattei"

Titolo avviso/decreto

Piano Scuola 4.0 - Azione 2 - Next generation labs – Laboratori per le professioni digitali del futuro

Informazioni progetto

Codice CUP

G44D22005630006

Codice progetto

M4C1I3.2-2022-962-P-18415

Titolo progetto

Laboratori per le professioni digitali del futuro al "Cattaneo-Mattei"

Descrizione progetto

La scuola intende realizzare laboratori per le professioni digitali del futuro, dotando spazi con le attrezzature digitali avanzate per l'apprendimento di competenze sulla base degli indirizzi di studio attivati.

Negli ultimi anni ci siamo resi conto particolarmente di come il nostro modo di lavorare possa essere drasticamente modificato grazie all’utilizzo della tecnologia e questo cambiamento ha sensibilmente toccato la scuola durante la pandemia, permettendo alla scuola stessa di esistere. Considerare quindi che le professioni del futuro saranno indissolubilmente legate al mondo digitale è una condizione fondamentale per comprendere su quali competenze specifiche lavorare con i nostri studenti.

La proposta progettuale per il nostro istituto mira quindi alla realizzazione di tre laboratori legati sia al curricolo specifico del nostro liceo che allo sviluppo di specifiche competenze digitali, tutte strettamente legate al “Key Competence Framework for Lifelong learning”.

Tutti e tre i laboratori, pensati come spazi collaborativi, permetteranno inoltre di lavorare sull’autoconsapevolezza degli alunni, sulle capacità di gestire anche autonomamente tempi e modi delle attività formative, sulla consapevolezza sociale, sulle capacità relazionali e capacità decisionali.

Data inizio progetto prevista

01/01/2023

Data fine progetto prevista

31/12/2024

1. DISSEMINAZIONE INIZIALE PNRR LABS

2. DECRETO ASSUNZIONE IN BILANCIO PNRR LABS

3. DECRETO ASSUNZIONE INCARICO RUP PNRR LABS

4. AVVISO INTERNO DI SELEZIONE PERSONALE ATA PNRR LABS

5. AVVISO INTERNO PER LA SELEZIONE DI DOCENTI PARTECIPANTI AL GRUPPO DI PROGETTAZIONE PNRR

6. AVVISO DI SELEZIONE INTERNO PER IL RUOLO DI ESPERTO PROGETTISTA PNRR LABS

7.ISTANZE PERVENUTE AVVISO DI SELEZIONE INTERNO PER IL RUOLO DI PROGETTISTA PNRR LABS

8. ISTANZE PERVENUTE AVVISO DI SELEZIONE INTERNO PER FIGURE PROFESSIONALI DA INSERIRE NEL

9. ISTANZE PERVENUTE AVVISO DI SELEZIONE INTERNO PERSONALE ATA PNRR LABS

10. ISTITUZIONE COMMISSIONE PER LA VALUTAZIONE DEI CURRICULA DEGLI ASSISTENTI AMMINISTRATI

11.ISTITUZIONE COMMISSIONE PER LA VALUTAZIONE DEI CURRICULA PER IL RUOLO DI PROGETTISTA PN

12.ISTITUZIONE COMMISSIONE PER LA VALUTAZIONE DEI CURRICULA DEI DOCENTI PNRR LABS

13.VERBALE DI VALUTAZIONE DEI CURRICULA PERVENUTI PER LA FIGURA DI A.A. PNRR LABS

14. VERBALE DI VALUTAZIONE DEI CURRICULA PERVENUTI PER LA FIGURA DI DOCENTE PARTECIPANTE A

15. VERBALE DI VALUTAZIONE DEI CURRICULA PERVENUTI PER LA FIGURA DI PROGETTISTA PNRR LABS

16. GRADUATORIA PROVVISORIA PER IL RUOLO DI PROGETTISTA PNRR NEXT GENERATION LABS

17. GRADUATORIA PROVVISORIA DOCENTI PARTECIPANTI AL GRUPPO DI PROGETTAZIONE PNRR NEXT GENE

18. GRADUATORIA PROVVISORIA PER IL RUOLO DI A.A. - NEXT GENERATION LABS

19. AVVISO DI SELEZIONE PERSONALE ATA ESTERNO PNRR LABS

20. Decreto avvio procedura selettiva PNRR_Scuola 4.0 Labs - Verificatore di Conformità

21. Avviso PNRR Scuola 4.0 - Verificatore di Conformità

22. Domanda di partecipazione_PNRR_Scuola 4.0

23. ISTITUZIONE COMMISSIONE DI VALUTAZIONE DEI CURRICULA DEI VERIFICATORI

24. ISTANZE PERVENUTE AVVISO VERIFICATORI DELLA CONFORMITÀ PNRR _ LABS

25. Graduatoria provvisoria - verificatore di conformità - Labs.

26. Graduatoria definitiva - verificatore di conformità - Labs

27. PNRR - LABS - DECRETO INCARICO verificatore di conformità BARBAGIN MICHELA