Ambienti di apprendimento innovativi al "Cattaneo-Mattei

Informazioni progetto

Codice CUP

G44D22005650006

Codice progetto

M4C1I3.2-2022-961-P-18464

Titolo progetto

Ambienti di apprendimento innovativi al "Cattaneo-Mattei"

Descrizione progetto

La scuola intende trasformare la metà delle attuali aule in ambienti innovativi di apprendimento. L'istituto curerà la trasformazione di tali aule sulla base del proprio curricolo, secondo una comune matrice metodologica che segue principi e orientamenti omogenei a livello nazionale, in coerenza con gli obiettivi e i modelli promossi dalle istituzioni e dalla ricerca europea e internazionale.

La proposta progettuale prevede la realizzazione di ambienti di apprendimento innovativi che, non solo mettano a disposizione degli studenti dispositivi digitali utili nell’attività didattica quotidiana, ma che permettano di dilatare lo spazio fisico dell’aula tradizionale grazie all’utilizzo del cloud e della realtà virtuale.

Il Progetto mira a completare la trasformazione di almeno 29 aule attualmente utilizzate dagli studenti dell’I.I.S. “CATTANEO-MATTEI” in ambienti di apprendimento innovativi ed immersivi, grazie all’utilizzo della tecnologia digitale e a un arredo consono.

Data inizio progetto prevista

01/01/2023

Data fine progetto prevista

31/12/2024

1. DISSEMINAZIONE INIZIALE PNRR CLASSROOM

2. DECRETO ASSUNZIONE IN BILANCIO PNRR CLASSROOM

3. DECRETO ASSUNZIONE INCARICO RUP CLASSROOM

4. AVVISO DI SELEZIONE INTERNO PERSONALE ATA PNRR CLASSROOM.pdf

5. AVVISO INTERNO GRUPPO PROGETTAZIONE TEAM DOCENTI PNRR CLASSROOM

6. AVVISO DI SELEZIONE INTERNO PER IL RUOLO DI ESPERTO PROGETTISTA PNRR CLASSROOM

7. ISTANZE PERVENUTE AVVISO DI SELEZIONE INTERNO PERSONALE ATA PNRR CLASSROOM

8. ISTANZE PERVENUTE AVVISO SELEZIONE INTERNO PER IL RUOLO DI PROGETTISTA PNRR CLASSROOM

9. ISTANZE PERVENUTE AVVISO SELEZIONE INTERNO DI FIGURE PROFESSIONALI DA INSERIRE NEL TEAM

10. ISTITUZIONE COMMISSIONE PER LA VALUTAZIONE DEI CURRICULA DEGLI A.A. PNRR CLASSROOM

11. ISTITUZIONE COMMISSIONE PER LA VALUTAZIONE DEI CURRICULA PER IL RUOLO DI PROGETTISTA P

12. ISTITUZIONE COMMISSIONE PER LA VALUTAZIONE DEI CURRICULA DEI DOCENTI PNRR CLASSROOM

13. VERBALE DI VALUTAZIONE DEI CURRICULA PERVENUTI PER LA FIGURA DI A.A. PNRR CLASSROOM

14. VERBALE DI VALUTAZIONE DEI CURRICULA PERVENUTI PER LA FIGURA DI DOCENTI PARTECIPANTI A

15. VERBALE DI VALUTAZIONE DEI CURRICULA PERVENUTI PER LA FIGURA DI PROGETTISTA

16. GRADUATORIA PROVVISORIA PER LA FIGURA DI A.A.

17. GRADUATORIA PROVVISORIA TEAM DOCENTI PNRR NEXT GENERATION CLASSROOM

18. GRADUATORIA PROVVISORIA PER LA FIGURA DI PROGETTISTA PNRR NEXT GENERATION CLASSROOM

19. AVVISO DI SELEZIONE PERSONALE ATA ESTERNO PNRR CLASSROOM

20. Decreto avvio procedura selettiva PNRR_Scuola 4.0 - Verificatore di Conformità

21. Avviso PNRR Scuola 4.0 - Verificatore di Conformità

22. Domanda di partecipazione PNRR Scuola 4.0

23. ISTITUZIONE COMMISSIONE DI VALUTAZIONE DEI CURRICULA DEI VERIFICATORI

24. ISTANZE PERVENUTE AVVISO VERIFICATORI DELLA CONFORMITÀ PNRR _ CLASSROOMS

25. Graduatoria provvisoria - verificatore di conformità - Classroom.

26. Graduatoria definitiva - verificatore di conformità - Classroom

27. PNRR - CLASSROOM - DECRETO INCARICO verificatore di conformità BARBAGIN MICHELA