Potenziamento Linguistico

hello

Anche in Dad continua il potenziamento linguistico del Cattaneo- Mattei!

Come?

• Con l’istituzione di corsi opzionali di seconda lingua per FRANCESE, SPAGNOLO e TEDESCO;
  • Con il lettorato per la lingua INGLESE e FRANCESE in tutte le classi dell’Istituto;
  • Con l’avviamento di corsi opzionali online (con SMARTER ENGLISH http://smarter-english.com ) di conversazione in lingua inglese e di preparazione alle certificazioni per piccoli gruppi e con insegnanti di madre lingua.

L’istituto Cattaneo-Mattei offre un nutrito programma per l’ apprendimento delle lingue straniere.

Tra le numerose iniziative ( lettorato in ore curricolari, corsi di conversazione a vari livelli con docenti di madre lingua, corsi per il conseguimento delle Certificazioni linguistiche, corsi intensivi all’inizio dell’anno scolastico per… cominciare in tranquillità , partecipazione a progetti regionali come il progetto MOVE) spicca l’ormai consolidata tradizione degli stage linguistici.

Cosa sono esattamente? Si tratta di una settimana da trascorrere rigorosamente…. in famiglia ( altrimenti il contatto con la cultura locale si perde) in un paese anglofono frequentando alcune ore giornaliere di corso intensivo presso una qualificata scuola locale.

Lo scorso anno scolastico siamo partiti veramente in tanti ed eravamo divisi in due gruppi: il gruppo dei ragazzi delle terze si è recato a Brighton per frequentare un corso d’inglese propedeutico alla preparazione delle certificazioni B1 e B2, mentre gli studenti delle quarte si sono recati a Cardiff dove hanno seguito un corso specifico per l’apprendimento dell’inglese più legato al mondo del lavoro.

immagine nel testo

Eccoci in visita a Bristol