Mobilità individuale in uscita

L’IIS “Cattaneo-Mattei”, nel rispetto della normativa di riferimento, con particolare riguardo alla Nota M.I.U.R. 843/2013 “Linee di indirizzo sulla mobilità studentesca internazionale individuale” promuove gli scambi interculturali e incoraggia la mobilità, anche quella organizzata in forma autonoma dalle famiglie, riconoscendone l’alto valore educativo.

Pertanto l’Istituto si prefigge di:

1. valorizzare le esperienze di studio e formazione all’estero degli studenti, come parte integrante del proprio percorso di formazione e istruzione;
  2. promuoverle, sostenerle capitalizzarle, quali risorse per tutta la comunità scolastica;
  3. facilitarle, attraverso la progettazione di un corretto piano di apprendimento da parte del Consiglio di Classe, basato sulla centralità dell’alunno, che tenga presente l’incremento delle conoscenze disciplinari, ma anche e soprattutto lo sviluppo di nuove competenze e capacità trasversali.

PROTOCOLLO D'ISTITUTO PER LA MOBILITA' INDIVIDUALE IN USCITA