Mobilità individuale in uscita

L’IIS “Cattaneo-Mattei”, nel rispetto della normativa di riferimento, con particolare riguardo alla Nota M.I.U.R. 843/2013 “Linee di indirizzo sulla mobilità studentesca internazionale individuale” promuove gli scambi interculturali e incoraggia la mobilità, anche quella organizzata in forma autonoma dalle famiglie, riconoscendone l’alto valore educativo.

Pertanto l’Istituto, anche in collaborazione con l'Associazione onlus Intercultura, si prefigge di valorizzare le esperienze di studio e formazione all’estero degli studenti, come parte integrante del proprio percorso di formazione e istruzione:

1. di promuoverle, sostenerle capitalizzarle, quali risorse per tutta la comunità scolastica;
  2. di facilitarle, attraverso la progettazione di un corretto piano di apprendimento da parte del Consiglio di Classe, basato sulla centralità dell’alunno, che tenga presente l’incremento delle conoscenze disciplinari, ma anche e soprattutto lo sviluppo di nuove competenze e capacità trasversali.

Si pubblica di seguito il

PROTOCOLLO D'ISTITUTO PER LA MOBILITA' INDIVIDUALE IN USCITA