CORSA CONTRO LA FAME

Azione

Mercoledì 07 maggio 2025, 54 studenti del biennio di "Meccanica, Meccatronica ed Energia" hanno partecipato alla fase conclusiva del  progetto didattico internazionale di educazione alla cittadinanza globale e alla solidarietà "Una corsa contro la fame".
In linea con il 2° obiettivo dell'Agenda ONU 2030 e con il curriculum di Educazione Civica d'Istituto, questo percorso multidisciplinare ha voluto sensibilizzare gli studenti al problema della fame nel mondo e alle cause che ne amplificano la portata.
I nostri studenti si sono resi protagonisti attivi, coinvolgendo anche le famiglie, manifestando sensibilità e generosità a sostegno di una causa sociale. 
Sono stati raccolti € 525,00, che verranno devoluti alle ONG che operano per acquistare cibo terapeutico e salvare la vita ai bambini malnutriti in Costa d'Avorio.

Per il risultato ottenuto, ringraziamo tutte le famiglie e Azione Contro la Fame (organizzazione umanitaria internazionale che dal 1979 è impegnata a eliminare le cause strutturali e le conseguenze della fame e della malnutrizione infantile nel mondo), perchè abbiamo così aiutato 18 bambini a diventare grandi e speriamo anche ad andare a scuola!