Interpelli

Gestione degli interpelli

Cos'è

Gli interpelli scolastici sono avvisi diffusi dagli istituti per individuare docenti supplenti. A differenza delle MAD, dove sono i candidati a proporsi spontaneamente, con gli interpelli è la scuola a segnalare la necessità di coprire posti vacanti.

Possono candidarsi sia docenti abilitati sia laureati con titoli idonei, come una laurea magistrale. Questo strumento viene utilizzato quando le graduatorie di riferimento (GaE, GPS e GI) non risultano sufficienti a soddisfare le necessità di supplenza, soprattutto in alcune discipline o aree geografiche.

Per partecipare a un interpello, gli aspiranti devono inviare il proprio curriculum vitae e la documentazione richiesta all’istituto che ha pubblicato l’avviso. In caso di selezione, è richiesto di assumere servizio entro 24 ore dall’accettazione.

Gli interpelli vengono pubblicati sui siti web delle scuole o degli uffici scolastici territoriali e spesso restano aperti solo per pochi giorni. Per questo motivo, è fondamentale monitorare regolarmente le piattaforme di riferimento e candidarsi tempestivamente.

Come si accede al servizio

Servizio online

Cliccando sul link seguente si accede alla pagina.

ACCEDI

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Liceo "Carlo Cattaneo"

Cosa serve

Compilare i form di interesse

Tempi e scadenze

Presenti nell’interpello

Contatti

Tel: 0429 72135

Email: pdis003009@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria del personale.

A cosa serve

Alla ricezione di candidature per un preciso avviso

Descrizione breve

L’Interpello è una modalità di ricerca dei supplenti tale per cui l’istituto pubblica un interpello (avviso) per una determinata classe di concorso ricercando una figura che possegga determinati requisiti.

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