Raccolta di giocattoli nuovi e usati

Un giochino è forse una piccola cosa, ma lo sguardo di chi lo riceve è una luce che si accende.

Gli Studenti Rappresentanti del Consiglio d’Istituto dell’IIS Cattaneo-Mattei hanno voluto promuovere la raccolta di giocattoli nuovi e usati da destinare alle famiglie in difficoltà del territorio sapendo che molti genitori non riescono ad acquistare dei regali per i propri figli.

Gettare i vecchi giocattoli sarebbe un vero peccato e uno spreco, soprattutto perché molte volte si tratta di oggetti quasi nuovi e ancora perfettamente utilizzabili.

I giocattoli raccolti a scuola nelle giornate dal 28 al 30 dicembre 2020 sono stati consegnati dagli studenti presso lo sportello Caritas della Parrocchia del Duomo di Monselice.

La Caritas Duomo Monselice ringrazia per l’attenzione data a questa iniziativa, per la sensibilità e generosità dimostrata dalle famiglie e per la disponibilità dimostrata dagli studenti dell’Istituto che hanno collaborato con i Volontari Caritas in alcune ore di servizio nei pomeriggi dell’8 e 11 gennaio 2021.