Nuove funzionalità della Piattaforma Unica disponibili dall’11 luglio 2024

Unica

Unica è una piattaforma in continua evoluzione, pertanto, per rispondere alle rinnovate esigenze di orientamento di studentesse e studenti, come previsto dalle Linee guida per l’orientamento, a partire dal 11 luglio 2024 sono disponibili all’interno della piattaforma le nuove funzionalità di seguito descritte:

  1. Disponibilità del Curriculum dello studente in Unica per gli studenti e le studentesse che hanno superato l’esame di Stato nell’anno scolastico 2023/2024, esclusivamente via WEB. Questa funzionalità consente agli studenti e alle studentesse di accedere ad una versione, da considerare non ancora definitiva, del proprio Curriculum dello studente, contenente anche il voto
    finale dell’esame di Stato.
  2. Disponibilità del nuovo servizio digitale ComUnica anche per i genitori dei nuovi iscritti alle scuole secondarie di secondo grado, come da nota prot. n. 3666 del 4 luglio 2024, in aggiunta a quanto già disponibile dal 27 giugno per i genitori dei nuovi iscritti alle scuole primarie e secondarie di primo grado, come da nota prot. n. 3601 del 1° luglio 2024.

Per ogni dettaglio consultare la CD n. (link)