Le lingue per il patrimonio culturale

Martedì 26 settembre diventa una Giornata Europea delle Lingue a favore degli studenti della 4^GLS del Cattaneo.

Guidati dalla loro professoressa di inglese Chiara Salvagno all’aula magna Ca’Dolfin dell’Univeristà Ca’Foscari di Venezia ottengono il primo posto nel concorso “Le lingue per il patrimonio culturale”.

A seguito di molteplici interventi sulle le lingue ed il patrimonio culturale Europeo, la mattinata si è conclusa con la premiazione dei lavori presentati da 27 scuole del Veneto.

Le scuole erano state invitate a realizzare lavori in varie lingue in cui si promuoveva una tradizione del territorio poco nota.

La vittoria della classe è dovuta principalmente all’originalità del tema scelto, il palio di Monselice, i costumi utilizzati  a cui si aggiunge la qualità del montaggio e delle riprese.

Lingue