Guerra nella letteratura europea

Oggi gli studenti delle classi quinte del liceo Cattaneo di Monselice hanno potuto incontrare il dottor Piero Dorfles per discutere con lui il tema della guerra nella letteratura europea. Il dottor Dorfles, noto ai più per la partecipazione al programma "Per un pugno di libri", grande esperto di letteratura, ha voluto affrontare questo tema con i ragazzi non nella forma della conferenza ma in quella del confronto aperto, prendendo spunto dalle domande che gli venivano rivolte, cosa che gli studenti hanno molto apprezzato. Un grazie sentito alla professoressa Simona Marangoni, senza la quale l'incontro non sarebbe stato possibile, e al dottor Dorfles per essersi confermato la persona cordiale e competente che tanti di noi hanno conosciuto attraverso la sua opera divulgativa saggistica e televisiva.