CONCORSO “ADOTTA UNA PAROLA”

NUOVO SUCCESSO DEL LICEO “CATTANEO” AL CONCORSO “ADOTTA UNA PAROLA”

Anche quest’anno il Liceo “Cattaneo” ha partecipato con successo al concorso “Adotta una parola”, promosso dalla Società Dante Alighieri, Comitato di Padova.

Dopo la vittoria di Giacomo Bonato, ora in 3ALS, riportata in occasione della precedente edizione, il 29 novembre, a Palazzo Moroni, la presidente prof.ssa Maristella Mazzocca ha premiato un altro studente della nostra scuola, Giacomo Valmunicchi della 4ALS, che già l’anno scorso aveva ricevuto una menzione d’onore.

Giacomo si è classificato al terzo posto, con il racconto “Tre virtù, due messaggi, un Signore”, particolarmente apprezzato dalla giuria.

Scopo del concorso è incentivare e valorizzare l’uso della lingua italiana, sensibilizzando i ragazzi e invitandoli a mettersi alla prova con racconti che utilizzino parole poco usate o desuete

Adotta

Valmunicchi Giacomo adotta una parola