Ufficio protocollo e affari generali

Garantire la trasparenza e la tempestività nella gestione delle comunicazioni in entrata ed uscita

L’Area Protocollo e Affari Generali si si occupa dei seguenti adempimenti:

• Tenuta del registro protocollo informatico.
  • Protocollo e gestione di tutta la corrispondenza cartacea ed elettronica PEO e di PEC, in entrata e in uscita dalla scuola (avendo cura di controllare anche la posta indesiderata e di provvedere allo svuotamento del cestino al fine di garantirne la massima efficienza).
  • Archivio cartaceo e digitale di tutta la corrispondenza in entrata ed in uscita, in base all'apposito titolario.
  • Controllo e scarico news dal sito USR, consultazione news e normativa intranet.
  • Distribuzione quotidiana della corrispondenza interna, con particolare riguardo alle comunicazioni di natura urgente.
  • Gestione, distribuzione e inserimento su Registro Elettronico/Bacheca dei documenti soggetti a pubblica diffusione, quali circolari/avvisi rivolti al personale docente ed ATA, ai genitori ed agli alunni, invio all’albo e al sito web dell’Istituto.
  • Cura dell'invio della posta sia per via ordinaria che telematica.
  • Cura della corrispondenza della Presidenza e del Direttore Amministrativo.
  • Segreteria del Dirigente Scolastico.
  • Gestione relazioni attività di recupero di tutte le sedi.
  • Rapporti RSU.
  • Comunicazioni relative agli scioperi.
  • Rapporti con gli Enti Locali; segnalazione malfunzionamenti/riparazioni urgenti agli uffici preposti;
  • Gestione conto corrente postale.
  • Elezioni, nomine, surroghe e convocazioni degli organi collegiali (C.d.C./C.d.I./Rappresentanti genitori/altro).
  • Nomina e convocazioni Commissioni..
  • Gestione e pubblicazione delibere CDI
  • Assemblee sindacali: predisposizione di tutti gli atti occorrenti.
  • Attestati corsi di aggiornamento..
  • Protocollo delle fatture elettroniche pervenute all’Istituto
  • Verifica ed aggiornamento dei corsi di sicurezza de personale ATA e docente.
  • Contratti di comodato d’uso.
  • Adempimenti connessi con il D.Lgs. 33/2013 in materia di amministrazione trasparente..
  • Tenuta registro dei corsi di recupero/sportello tenuti dai docenti, e tenuta registri relativi alla contrattazione di istituto ed al FIS.
  • Gestione Albo Pretorio e Amministrazione Trasparente per la parte di propria competenza..
  • Gestione del progetto ICDL in collaborazione del docente referente.
  • Corsi di aggiornamento del Personale, in particolare per la sicurezza.

Liceo "Carlo Cattaneo"

Tag pagina: Segreteria