Piano per il rientro a scuola a settembre 2020

Si torna in sicurezza

Stiamo lavorando per organizzare al meglio e in sicurezza il prossimo anno scolastico, per tornare a fare lezione in aula e a studiare, dialogare e incontrarci nella nostra Scuola. Saranno garantite tutte le misure di sicurezza per entrare, uscire e sostare nelle aule e negli spazi comuni dei plessi.

Le attività di prevenzione definite dal nostro istituto risulteranno tanto più efficaci quanto più stretta sarà la collaborazione attiva di studenti e famiglie, che dovranno applicare in modo costante e rigoroso i comportamenti generali di diligenza e prudenza ricavati dalle regole di esperienza e dalle raccomandazioni del Comitato Tecnico Scientifico, al fine di scongiurare la diffusione del virus e l’esposizione a pericolo della salute della comunità scolastica e non solo. A inizio settembre sarà pubblicato un nuovo Patto di corresponsabilità nel quale verrà chiesto alle famiglie, agli esercenti la potestà genitoriale o agli studenti maggiorenni, di impegnarsi a rispettare le “precondizioni” per la presenza a scuola nel prossimo anno scolastico.

PROCEDURA DA SEGUIRE PER I CASI DI SINTOMATOLOGIA SOSPETTA COVID-19

Per il Plesso "E. Mattei":  Rientro a scuola a settembre 2020 - Plesso Mattei - Conselve.pdf  - Comunicazione della Dirigenza n. 24

Planimetrie Plesso "E. Mattei": Mattei_PIANO TERRA + SETTORI 2020-21   e  Mattei_PIANO PRIMO 2020-21

Per il Plesso "C. Cattaneo": . Comunicazione della Dirigenza n. 25

Planimetrie plesso "C. Cattaneo": Primo piano  e Piano terra

Per il Plesso "Duca d'Aosta": Comunicazione della dirigenza n. 22

Planimetrie Plesso "Duca d'Aosta": Piano Terra  ; Piano Primo  ; Piano Secondo

Le modalità organizzative e l’impostazione didattica relative ai primi mesi dell’A.S. 2020/21 saranno rese note, anche attraverso questa pagina web, alla luce sia delle condizioni sanitarie sia delle scelte che saranno assunte dagli Organi Collegiali.

Si pubblica il Regolamento recante misure di Prevenzione e Contenimento della diffusione del SARS-COV-2

il gazzettino - 19 Agosto.jpg
m_pi.AOODRVE.REGISTRO-UFFICIALEU.0013195.12-08-2020 (1).pdf